PRANZO IN UFFICIO 2

Questa sezione dedicata ai pasti fuori casa può servire a fare scelte dietetiche anche quando si mangia fuori casa. Le giuste scelte alimentari in ogni situazione, permettono di proseguire la dieta sempre, favorendo un costante e continuo dimagrimento o il mantenimento del peso forma, pur concedendosi anche piatti diversi da solito. Chi, per lavoro, mangia fuori a pranzo, può riuscire a mangiare meglio portandosi il pranzo da casa. La seconda proposta della serie ‘PRANZO IN UFFICIO’ è un piatto molto ipocalorico, quindi ideale in una dieta dimagrante  oppure che permette porzioni molto abbondanti  per chi vuole solo mantenere il peso.

 

PRANZO IN UFFICIO 2 – POLPO E PATATE

polpo e patate 2

Lessate il polpo in acqua (con i soliti trucchi per ammorbidirlo: tappo di sughero nell’acqua di bollitura / farlo freddare nell’acqua di bollitura / salarlo alla fine), lessate le patate, lessate cavolfiore o broccoletti o un mix (anche surgelato) di cavoli (es. cavolfiore-broccoli-Bruxelles).

Fate freddare. mettete in un recipiente, condite con olio extravergine (quantità moderata),, 1 cucchiaio di pinoli, se gradito aceto/limone, sale integrale marino, spezie a piacere.

Questo pasto non richiede pane

Annunci

Pubblicato il 19 luglio 2014, in pasti fuori casa con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: